Per alcuni è la politica più pazza del mondo, per altri è un argomento infinitamente noioso. La politica italiana è stata spesso definita imprevedibile e allo stesso tempo caratterizzata da aspetti simili nel tempo. Una sinistra litigiosa, governi brevi, una continua ricerca per la soluzione nuova e, fino a prova contraria, più sincera coi cittadini rispetto alle altre. Messa così prevederne il futuro può sembrare semplice. Ma lo è davvero? Le dinamiche sono davvero rimaste sempre le stesse degli ultimi 30 anni o qualcosa sta cambiando?

Qualunque sia la vostra opinione in merito con il Fantaforecasting avete la possibilità di metterla alla prova! Sondaggi di opinione, esiti elettorali, capovolgimenti politici e colpi di scena parlamentari sono diventati ora terreno di sfida per i forecaster politici italiani. Al Bar e sui social siamo tutti politologi. Ma su Fantaforecasting.it lo sono solo quelli che sanno davvero anticipare il futuro!

Inizia subito a prevedere! Ecco i quesiti di questa serie:

Quale sarà il SECONDO partito nelle intenzioni di voto degli italiani nell’ultima rilevazioni IPSOS effettuata al 31 Dicembre 2023?

Quale risultato otterrà il Partito Democratico alle elezioni europee del 6-9 giugno 2024?